Download e-book for iPad: La voce del testo (Universale economica) (Italian Edition) by Franca Cavagnoli

By Franca Cavagnoli

ISBN-10: 8807723212

ISBN-13: 9788807723216

Una delle più grandi traduttrici italiane svela, in modo profondo ma accessibile, tutti i segreti del mestiere (e dell'arte) di tradurre un testo letterario. Uno strumento indispensabile according to chi traduce o vorrebbe tradurre, un viaggio all'interno della lingua letteraria in keeping with chiunque ami i libri. "Questo libro nasce dal desiderio di condividere le mie riflessioni ed esperienze nel campo della traduzione e del suo insegnamento in corsi e workshop. l. a. traduzione è, in quanto esperienza, riflessione. È prima di tutto un fare esperienza dell'opera da tradurre e nello stesso pace della lingua in cui quell'opera è scritta e della cultura in cui è germinata. E subito dopo è un fare esperienza della lingua madre e della propria cultura, che deve accogliere, vincendo ogni possibile resistenza, l. a. diversità linguistica e culturale del romanzo o del racconto da tradurre. […] Il percorso proposto in queste pagine è di graduale difficoltà ed è stato pensato in primo luogo consistent with i lettori forti, in step with chi ha una viva curiosità according to los angeles lettura ed è desideroso di accostarsi alla traduzione e di entrare nella sua officina. Ne può trarre inoltre beneficio chi studia traduzione, ma che trova nei corsi di laurea solo nozioni teoriche, senza un lavoro concreto sui testi. Infine mi auguro possa essere di stimolo al recensore che volesse avere qualche spunto in più in step with valutare los angeles bontà di una traduzione."

Show description

Read Online or Download La voce del testo (Universale economica) (Italian Edition) PDF

Best language, linguistics & writing in italian books

Read e-book online È più facile scrivere bene che scrivere male (Italian PDF

Scrivere bene è meno difficile di quanto siamo abituati a pensare. Dire che è più facile che scrivere male può sembrare un'esagerazione. Ma pensate a tutte le energie che sprechiamo in line with complicarci l'esistenza e infilarci nei labirinti di una lingua involuta e oscura. Pensate a certi comunicati stampa, ai verbali delle riunioni di condominio, alla lingua che ci sentiamo costretti a usare nelle relazioni scritte in ufficio o a scuola.

La religione ai tempi del web (Biblioteca essenziale - download pdf or read online

Credere in Dio al pace della rete: il ritorno al politeismo, l. a. religiosità diffusa nei mondi virtuali, los angeles nuova dimensione del reale che modifica le nostre ansie, i nuovi messianismi elettronici, i rischi e le opportunità in line with le fedi tradizionali. net è molto più di un semplice mezzo comunicativo.

Download e-book for kindle: Biblioteche raccontate a mia figlia: Una visita guidata tra by Fernando Venturini

Le biblioteche raccontate a mia figlia nasce dal desiderio di divulgare l. a. biblioteca e il mondo del libro, evitando banalità e luoghi comuni. Intorno alle biblioteche, alla loro storia, alla loro evoluzione e al loro incerto presente, si riannoda il tema del rapporto tra le nuove generazioni e l'informazione scritta, l. a. lettura, i mezzi di comunicazione di massa, web.

Download e-book for iPad: Sinonimi e contrari minore: Dizionario fraseologico delle by Giuseppe Pittàno,Zanichelli editore

Se invece di dire strong point vogliamo usare un termine più preciso come possente, resistente (materiale), abbagliante (sole), vivace (colore), determinato (carattere); se invece di parole straniere come week-end, reception, tester vogliamo privilegiare l'uso di parole italiane; se vogliamo usare un termine forbito al posto di quello colloquiale che abbiamo in mente?

Additional resources for La voce del testo (Universale economica) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

La voce del testo (Universale economica) (Italian Edition) by Franca Cavagnoli


by Paul
4.4

Rated 4.76 of 5 – based on 3 votes