New PDF release: In Italia si chiama amore (I grandi pasSaggi Bompiani)

By Melissa P.

ISBN-10: 8845267865

ISBN-13: 9788845267864

“Il sesso è los angeles cartina di tornasole di una società: racconta gli individui, los angeles loro specificità, rivela i difetti e le virtù di ogni esistenza. E il nostro è il paese degli scandali, delle trasgressioni che occupano gli appartamenti delle periferie così come i dorati palazzi del potere. È il paese degli esibizionisti che rispondono alla larga richiesta di un numerosissimo popolo di guardoni. È il paese in cui, ancora oggi, pronunciare l. a. parola “sesso” fa scappare l. a. risatina tipica dei bambini che non sanno come affrontare una cosa più grande di loro. Nonostante l’ostentazione pornografica a cui dagli anni Ottanta in poi siamo stati abituati, in Italia regna un pudore sconsiderato, lo stesso di quaranta o cinquant’anni fa. E non vengano fraintesi i comportamenti e i costumi odierni, decisamente più libertini di quelli di ieri: una minigonna inguinale può rivelarsi una maschera tanto quanto una gonna sotto il ginocchio. Un pace, almeno, l’ipocrisia aveva una veste adeguata. Oggi invece è un’ipocrisia scollacciata, travestita da libertà. Da quando ho pubblicato a hundred colpi di spazzola, centinaia di persone mi hanno fatto domande sulla mia intimità. Vogliono sapere come, con chi, dove, quanto lo faccio. E si sono sempre stupite nel trovarsi di fronte a una creatura estremamente noiosa dal punto di vista sessuale, che non ha niente o pochissimo da spartire col personaggio letterario che abita le loro fantasie. Ecco perché, a un certo punto, ho deciso di passare dall’altra parte. Ho girato in keeping with le città d’Italia e ho cominciato io a chiedere agli italiani come lo fanno, senza pruriti voyeuristici né ambizioni da scienziata. Osservandoli, ascoltandoli, raccogliendoli. E provando a raccontarli.” Melissa P

Show description

Read or Download In Italia si chiama amore (I grandi pasSaggi Bompiani) (Italian Edition) PDF

Best society & social sciences in italian books

Read e-book online La mafia fa schifo: Lettere di ragazzi da un Paese che non PDF

Lo conoscono, loro, quel male. Lo conoscono da dentro. E adesso di mafia, di camorra, di 'ndrangheta vogliono parlare, o meglio vogliono scrivere. Sono gli studenti e i ragazzi che alzano los angeles mano, in classe are available in famiglia. Sono giovani, ma hanno le idee chiare e si pongono delle domande. Si chiedono perché i mafiosi opprimono le persone che lavorano onestamente e come riescono a dormire tranquilli, sapendo di fare del male a tanta gente.

Download e-book for kindle: EDUCAZIONE, PEDAGOGIA E SCUOLA DALL'UMANESIMO AL by Giorgio Chiosso

Il testoFrutto di un lavoro collettivo, il quantity percorre i tratti principali del costituirsi delle moderne nozioni di educazione, pedagogia e scuola.

Cerimoniale: Nuove precedenze in sede locale e per la - download pdf or read online

Regole del Cerimoniale (ma non solo), in step with gestire manifestazioni pubbliche e sbrogliarsela in alcune occasioni di vita sociale. Ordine delle precedenze, inviti, sistemazione dei posti a tavola, biglietti da visita e carta da lettere; come organizzare un pranzo o un funerale, in quali termini rivolgersi a un militare, a un religioso, qualche consiglio sul vestire.

Download e-book for kindle: Miami (La cultura) (Italian Edition) by Joan Didion,Teresa Martini

C’era una volta il mito della Miami patinata, di una metropoli dalle tinte pastello, evocata dagli spot pubblicitari o dalle corse sulla Ferrari bianca di Miami Vice. period un miraggio di palme e cocaina, spiagge e grattacieli, che nascondeva una città spettacolarmente depressa in cui il Sud della Florida sembrava trascolorare nella Cuba del Nord.

Extra info for In Italia si chiama amore (I grandi pasSaggi Bompiani) (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

In Italia si chiama amore (I grandi pasSaggi Bompiani) (Italian Edition) by Melissa P.


by Mark
4.4

Rated 4.13 of 5 – based on 11 votes