Download PDF by Barbara Di Salvo: In difesa dell’egoismo (Italian Edition)

By Barbara Di Salvo

ISBN-10: 8849842538

ISBN-13: 9788849842531

Questo è un elogio dell’egoismo. Perché squarcia il velo di ipocrisia che impedisce di apprezzare il motore che ha aumentato il benessere della civiltà, che senza egoismo non sarebbe nata e non potrebbe sopravvivere. Perché, osservando quali interessi determinano i comportamenti, emerge che il contrario di egoismo non è altruismo, ma autolesionismo. Perché, se in una società il risultato in line with il singolo non è superiore a quello che avrebbe ottenuto da solo, o si ha uno sfruttamento ingiustificato delle risorse altrui oppure l. a. società è in perdita e non ha nessuna ragione di esistere. Perché l’altruismo è il prodotto dell’egoismo e dell’intelligenza. Perché ognuno sia fiero e libero di essere egoista, consapevole che solo così potrà essere felice perché utile a se stesso e agli altri.

Show description

Read or Download In difesa dell’egoismo (Italian Edition) PDF

Similar society & social sciences in italian books

Antonio Nicaso,Nicola Gratteri's La mafia fa schifo: Lettere di ragazzi da un Paese che non PDF

Lo conoscono, loro, quel male. Lo conoscono da dentro. E adesso di mafia, di camorra, di 'ndrangheta vogliono parlare, o meglio vogliono scrivere. Sono gli studenti e i ragazzi che alzano l. a. mano, in classe are available in famiglia. Sono giovani, ma hanno le idee chiare e si pongono delle domande. Si chiedono perché i mafiosi opprimono le persone che lavorano onestamente e come riescono a dormire tranquilli, sapendo di fare del male a tanta gente.

New PDF release: EDUCAZIONE, PEDAGOGIA E SCUOLA DALL'UMANESIMO AL

Il testoFrutto di un lavoro collettivo, il quantity percorre i tratti principali del costituirsi delle moderne nozioni di educazione, pedagogia e scuola.

Cerimoniale: Nuove precedenze in sede locale e per la by Marco Consentino,Stefano Filippone -Thaulero PDF

Regole del Cerimoniale (ma non solo), consistent with gestire manifestazioni pubbliche e sbrogliarsela in alcune occasioni di vita sociale. Ordine delle precedenze, inviti, sistemazione dei posti a tavola, biglietti da visita e carta da lettere; come organizzare un pranzo o un funerale, in quali termini rivolgersi a un militare, a un religioso, qualche consiglio sul vestire.

Download e-book for iPad: Miami (La cultura) (Italian Edition) by Joan Didion,Teresa Martini

C’era una volta il mito della Miami patinata, di una metropoli dalle tinte pastello, evocata dagli spot pubblicitari o dalle corse sulla Ferrari bianca di Miami Vice. period un miraggio di palme e cocaina, spiagge e grattacieli, che nascondeva una città spettacolarmente depressa in cui il Sud della Florida sembrava trascolorare nella Cuba del Nord.

Extra resources for In difesa dell’egoismo (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

In difesa dell’egoismo (Italian Edition) by Barbara Di Salvo


by Paul
4.1

Rated 4.25 of 5 – based on 13 votes