Arundhati Roy,John Cusack's Cose che si possono e non si possono dire (Italian Edition) PDF

By Arundhati Roy,John Cusack

ISBN-10: 8823516994

ISBN-13: 9788823516991

SORVEGLIANZA DI MASSA
E LIBERTA’ DI ESPRESSIONE DEI CITTADINI:
UNA SFIDA APERTA

«Nelle mani di Arundhati le parole diventano armi.»
Naomi Klein

«Un incontro straordinario.»
The manhattan Times

Nell’inverno del 2014, l’attore americano John Cusack, da sempre impegnato sul fronte dei diritti civili, ha un’idea. some distance incontrare i due più celebri whistleblower americani, due fedeli servitori del governo statunitense che in epoche diversified hanno avuto il coraggio di renderne pubblici gli abusi: Daniel Ellsberg, il funzionario del Pentagono che nel 1971 rivelò i piani della guerra in Vietnam, e Edward Snowden, l’informatico ed ex tecnico della CIA che nel 2013 denunciò le intercettazioni a tappeto condotte dalla nationwide safety business enterprise. All’incontro sarà invitata anche Arundhati Roy, una delle voci più chiare e implacabili che si sono levate negli ultimi anni contro los angeles politica imperialista di molti stati, in linea con los angeles posizione di Julian Assange, fondatore di WikiLeaks.
Da questo «contro-summit» nasce un libro potente e provocatorio, che interroga tutti noi: che significato hanno davvero le bandiere, il patriottismo, le grandi organizzazioni internazionali? Quale ruolo ricoprono il dissenso e l. a. ricerca della verità in una realtà in cui il denaro può liberamente varcare limiti e confini sociali, culturali, geografici, mentre le persone e le parole non possono farlo?

Show description

Read Online or Download Cose che si possono e non si possono dire (Italian Edition) PDF

Similar society & social sciences in italian books

Get La mafia fa schifo: Lettere di ragazzi da un Paese che non PDF

Lo conoscono, loro, quel male. Lo conoscono da dentro. E adesso di mafia, di camorra, di 'ndrangheta vogliono parlare, o meglio vogliono scrivere. Sono gli studenti e i ragazzi che alzano los angeles mano, in classe are available famiglia. Sono giovani, ma hanno le idee chiare e si pongono delle domande. Si chiedono perché i mafiosi opprimono le persone che lavorano onestamente e come riescono a dormire tranquilli, sapendo di fare del male a tanta gente.

Get EDUCAZIONE, PEDAGOGIA E SCUOLA DALL'UMANESIMO AL PDF

Il testoFrutto di un lavoro collettivo, il quantity percorre i tratti principali del costituirsi delle moderne nozioni di educazione, pedagogia e scuola.

Read e-book online Cerimoniale: Nuove precedenze in sede locale e per la PDF

Regole del Cerimoniale (ma non solo), in keeping with gestire manifestazioni pubbliche e sbrogliarsela in alcune occasioni di vita sociale. Ordine delle precedenze, inviti, sistemazione dei posti a tavola, biglietti da visita e carta da lettere; come organizzare un pranzo o un funerale, in quali termini rivolgersi a un militare, a un religioso, qualche consiglio sul vestire.

Download e-book for iPad: Miami (La cultura) (Italian Edition) by Joan Didion,Teresa Martini

C’era una volta il mito della Miami patinata, di una metropoli dalle tinte pastello, evocata dagli spot pubblicitari o dalle corse sulla Ferrari bianca di Miami Vice. period un miraggio di palme e cocaina, spiagge e grattacieli, che nascondeva una città spettacolarmente depressa in cui il Sud della Florida sembrava trascolorare nella Cuba del Nord.

Additional info for Cose che si possono e non si possono dire (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Cose che si possono e non si possono dire (Italian Edition) by Arundhati Roy,John Cusack


by John
4.2

Rated 4.83 of 5 – based on 44 votes