Cantami, o mouse: Il mondo di oggi spiegato dagli antichi by Michele Mirabella PDF

By Michele Mirabella

ISBN-10: 8804613025

ISBN-13: 9788804613022

Nessuno meglio degli antichi riesce a spiegarci il mondo di oggi. Cleopatra, los angeles regina egizia che ha saputo trasformarsi in un'icona immortale, può insegnarci le regole del advertising and marketing più di tanti incravattati consulenti aziendali. Il mito della mela della discordia getta una luce tutta nuova sul matrimonio di William e Kate (e le natiche della cognata Pippa). Venere, che splendida si erge da una conchiglia, dà lezioni di vera bellezza alle scollacciate divette della television. Le tragedie di Shakespeare ci fanno riflettere sui nuovi mezzi di comunicazione (cosa sarebbe successo se Giulietta avesse avuto il cellulare?). Omero può farci capire come i mass media raccontano los angeles guerra, Giulio Cesare e Alessandro Magno come i politici usano l. a. comunicazione, con illuminanti paralleli fra il nodo di Gordio e il taglio dei nastri. E poi le piramidi e i tronisti, fb e il fiume Lete, il Discobolo e Francesco Totti... Nessuno meglio di Michele Mirabella, il "professore" della televisione italiana, esperto e appassionato di cultura classica e docente universitario di sociologia della comunicazione, poteva fare un libro come questo. Nell'atmosfera divertita di un simposio d'altri tempi, con un'ironia che mai lascia il posto alla seriosità e alla noia, l'autore confronta i grandi miti del nostro passato e le piccole manie della nostra epoca. L'affascinante cortocircuito temporale ogni volta rivela uno spunto, mostra un guizzo, regala un lampo, un sorriso. E una pagina dopo l'altra si scopre l'insospettabile, illuminante attualità della cultura classica.

Show description

Read Online or Download Cantami, o mouse: Il mondo di oggi spiegato dagli antichi (Ingrandimenti) (Italian Edition) PDF

Best society & social sciences in italian books

Antonio Nicaso,Nicola Gratteri's La mafia fa schifo: Lettere di ragazzi da un Paese che non PDF

Lo conoscono, loro, quel male. Lo conoscono da dentro. E adesso di mafia, di camorra, di 'ndrangheta vogliono parlare, o meglio vogliono scrivere. Sono gli studenti e i ragazzi che alzano los angeles mano, in classe are available in famiglia. Sono giovani, ma hanno le idee chiare e si pongono delle domande. Si chiedono perché i mafiosi opprimono le persone che lavorano onestamente e come riescono a dormire tranquilli, sapendo di fare del male a tanta gente.

Download e-book for kindle: EDUCAZIONE, PEDAGOGIA E SCUOLA DALL'UMANESIMO AL by Giorgio Chiosso

Il testoFrutto di un lavoro collettivo, il quantity percorre i tratti principali del costituirsi delle moderne nozioni di educazione, pedagogia e scuola.

Download PDF by Marco Consentino,Stefano Filippone -Thaulero: Cerimoniale: Nuove precedenze in sede locale e per la

Regole del Cerimoniale (ma non solo), in line with gestire manifestazioni pubbliche e sbrogliarsela in alcune occasioni di vita sociale. Ordine delle precedenze, inviti, sistemazione dei posti a tavola, biglietti da visita e carta da lettere; come organizzare un pranzo o un funerale, in quali termini rivolgersi a un militare, a un religioso, qualche consiglio sul vestire.

Get Miami (La cultura) (Italian Edition) PDF

C’era una volta il mito della Miami patinata, di una metropoli dalle tinte pastello, evocata dagli spot pubblicitari o dalle corse sulla Ferrari bianca di Miami Vice. period un miraggio di palme e cocaina, spiagge e grattacieli, che nascondeva una città spettacolarmente depressa in cui il Sud della Florida sembrava trascolorare nella Cuba del Nord.

Additional info for Cantami, o mouse: Il mondo di oggi spiegato dagli antichi (Ingrandimenti) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Cantami, o mouse: Il mondo di oggi spiegato dagli antichi (Ingrandimenti) (Italian Edition) by Michele Mirabella


by Brian
4.5

Rated 4.06 of 5 – based on 13 votes