Download e-book for iPad: Anime e acciughe (Italian Edition) by Achille Mauri

By Achille Mauri

ISBN-10: 8833929043

ISBN-13: 9788833929040

«Anime, animelle, acciughe e dintorni: in questo libro ho trovato un ricettario metafisico – ma molto terreno – consistent with cucinare al fuoco vivo di ricordi ed emozioni tutto il sapore di una vita che ne contiene mille.»
Matteo Baldi

«Per giorni in giro in keeping with Milano ho giocato con anime gemelle esercitandomi di già nell’aldiquà.»
Carlo Chambry

«Non credo di aver mai letto un libro sulla morte/sul morire di così straripante vitalità.»
Ota De Leonardis

«La magia di un libro è che quando lo apri dopo non sei più lo stesso.»
Enya Daniela Idda

«Una vertiginosa avventura in un aldilà assolutamente inedito. Con un finale sospeso di immensa poesia.»
Anna Miglio

«Ci provano da millenni religioni e filosofie, invano. Achille Mauri ci riesce: leggete queste pagine e dimenticherete los angeles paura. Di cosa? Ah già, della morte.»
Maria speed Ottieri

«Non immaginavo che los angeles morte potesse essere così viva. L’aldilà così vivace e l’eternità così teneramente quotidiana. Una divina sorpresa!»
Filippo Timi

Ma che storia è? Cosa c’entrano le anime con le acciughe? Anzi, come vedremo, con un intero banco di acciughe? C’entrano, perché siamo nell’aldilà. Come non l’avreste mai immaginato, dove tutto è all’insegna della leggerezza.Infatti si chiama aldiquà. C’è Achille... che si sveglia poche ore dopo essere mancato nella sua casa milanese di through Cusani, e comincia subito a dialogare con un trapassato illustre, il maresciallo Radetzky, già inquilino dello stesso palazzo ai bei (per lui) tempi dell’occupazione austriaca… los angeles conversazione continua con le più disparate anime che vagano nei dintorni, e in parecchi altri luoghi, vicini e lontani, in una sfera ultraterrena ma attaccatissima a quella terrena, che il trapassato, giustamente, dalla sua postazione, ribattezza «aldiquà».L’anima di Achille si è trasferita nel storage di piazza San Marco, nella Porsche di amici di uno dei suoi figli, dove da pace dimora anche il suo gatto Ely. Da qui in poi gli incontri, le storie, e i dialoghi si fanno sempre più fitti... e, ovviamente, surreali. E di storie da raccontare ne hanno tante non solo Umberto Eco o Elio Fiorucci o il maresciallo Radetzky, ma anche altre anime, point out con il solo nome di battesimo, Marco, Lucrezia... Ma niente paura, il tono degli scambi è in buona parte ironico, spesso comico, addirittura esilarante: si sorride, si journey, e ci si augura francamente che l’«aldiquà» sia davvero così spassoso, così rassicurante, così vario, e i suoi misteri così poco misteriosi. E molto spazio nella storia hanno anche gli animali, che svolazzano a loro volta nell’«aldiquà», dotati di anima. Comprese le acciughe, che nuotano in enormi banchi e che diventano mezzo di trasporto e guida delle altre anime, quelle degli esseri umani.

Show description

Read Online or Download Anime e acciughe (Italian Edition) PDF

Best society & social sciences in italian books

Download e-book for kindle: La mafia fa schifo: Lettere di ragazzi da un Paese che non by Antonio Nicaso,Nicola Gratteri

Lo conoscono, loro, quel male. Lo conoscono da dentro. E adesso di mafia, di camorra, di 'ndrangheta vogliono parlare, o meglio vogliono scrivere. Sono gli studenti e i ragazzi che alzano los angeles mano, in classe are available famiglia. Sono giovani, ma hanno le idee chiare e si pongono delle domande. Si chiedono perché i mafiosi opprimono le persone che lavorano onestamente e come riescono a dormire tranquilli, sapendo di fare del male a tanta gente.

Giorgio Chiosso's EDUCAZIONE, PEDAGOGIA E SCUOLA DALL'UMANESIMO AL PDF

Il testoFrutto di un lavoro collettivo, il quantity percorre i tratti principali del costituirsi delle moderne nozioni di educazione, pedagogia e scuola.

Download e-book for iPad: Cerimoniale: Nuove precedenze in sede locale e per la by Marco Consentino,Stefano Filippone -Thaulero

Regole del Cerimoniale (ma non solo), in keeping with gestire manifestazioni pubbliche e sbrogliarsela in alcune occasioni di vita sociale. Ordine delle precedenze, inviti, sistemazione dei posti a tavola, biglietti da visita e carta da lettere; come organizzare un pranzo o un funerale, in quali termini rivolgersi a un militare, a un religioso, qualche consiglio sul vestire.

Miami (La cultura) (Italian Edition) by Joan Didion,Teresa Martini PDF

C’era una volta il mito della Miami patinata, di una metropoli dalle tinte pastello, evocata dagli spot pubblicitari o dalle corse sulla Ferrari bianca di Miami Vice. period un miraggio di palme e cocaina, spiagge e grattacieli, che nascondeva una città spettacolarmente depressa in cui il Sud della Florida sembrava trascolorare nella Cuba del Nord.

Extra resources for Anime e acciughe (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Anime e acciughe (Italian Edition) by Achille Mauri


by Ronald
4.0

Rated 4.46 of 5 – based on 22 votes